Yoga per il fitness

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Ciao a tutti, oggi vi presento un’attività moto interessante che penso valga la pena prendere in considerazione. Questa pratica è lo yoga praticato per il miglioramento della performance nell’ambito fitness body building. Ritengo possa essere utile prima di tutto per il miglioramento della postura che si sa è un tallone d’Achille nell’ambito body building e molte persone devono fermarsi per infortuni oppure non riescono a sviluppare certi distretti carenti o non riescono a potenziare sufficientemente alcuni movimenti, proprio perché la cultura non ce lo permette. In secondo luogo bisognerà mirare alla flessibilità e dunque a tutta una serie di benefici come ridurre l’infortuni, sviluppare maggiormente i muscoli e aumentare la prestazione, ponendo l’attenzione alla parte tendinea e mio fasciale, ovvero i tendini che connettono le ossa al muscolo (una parte che spesso viene trascurata e non bene allenata nel body building e powerlifting). Questa membrana che avvolge il muscolo se non è trattata e curata bene, non riesce a nutrire in maniera corretta il muscolo e quindi crescerà di meno, sarà meno sviluppato. Ora vi lascio alle parole di Vittoria, esperta di Yin Yoga: “Vi spiego in breve in cosa consiste la mia disciplina di Yoga per il body builder. Siamo fatti di Yin e Yang. I muscoli sono Yang, il tessuto connettivo, i legamenti, i tendini, e le fasce sono Yin. Per avere un corpo sano, bisogna avere equilibrio tra queste due parti, per questo lo Yin Yoga è adatto ad un corpo sovraccaricato da pesi e non curante della vostra parte Yin spesso danneggiata. Come tutti i tipi di yoga, questa pratica porterà beneficio psichico, calma e pace dentro di voi, porterà ad un allungamento totale dei vostri muscoli e come detto andrà proprio a curare la vostra parte Yin”.  Vi saluto e buona giornata!

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