Il percorso nutrizione Vegan Coach ha due fasi principali:

  • la prima è composta da dimagrimento, aumento della massa muscolare e infine la ricerca di un equilibrio personale.
  • la seconda, forse più importante, è insegnarti come gestire autonomamente la tua alimentazione.

Il percorso nutrizione dura quattro mesi, durante il primo compilerai un questionario di autovalutazione mentre gli altri serviranno a comprendere se hai acquisito consapevolezza e capacità di autogestione.

Nel primo mese diventa essenziale concentrarsi sul cammino appena intrapreso, sulla funzionalità: migliorando il proprio stile di vita. Dunque dovrai osservare il sonno, l’idratazione e il movimento. Si imposterà un’alimentazione sostenibile, non perfetta a livello metabolico ma adatta al proprio livello di partenza, riuscendo così a portarla avanti. Infatti, durante il primo mese ci concentreremo a trovare soluzioni culinarie diverse, ad ampliare il nostro ricettario.

Il secondo mese invece sarà dedicato ad aggiustare il processo fatto finora e a renderci consapevoli degli alimenti che ingeriamo, le calorie e le proteine.

Nel terzo mese parliamo di personalizzazione, ovvero la capacità di gestirsi in autonomia i pasti con dei tools specifici. Così infine si giunge al quarto mese, pronti per una vera indipendenza.

Ovviamente c’è chi riuscirà fin da subito a muoversi in autonomia e chi invece avrà ancora bisogno di strutture rigide. In ogni caso, durante tutto il percorso ci saranno dei controlli settimanali per risolvere i piccoli problemi, per monitorare il peso, per fare piccole o grandi modifiche fino alla valutazione mensile della composizione corporea.

L’incontro può avvenire sia di persona sia telefonicamente per valutare l’intero percorso insieme.

Scopri anche il nostro percorso allenamento!