PERCORSO ALLENAMENTO

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L’allenamento viene gestito a seconda di quelle che sono le preferenze personali, nel senso che ci sono degli obiettivi da raggiungere ma il criterio che prediligiamo è quello della sostenibilità; nel senso che, come per l’alimentazione, ci conviene partire sempre da qualcosa che ci piace e che riusciremo per questo a portare avanti, preferendolo a qualsiasi altra attività che pur essendo in teoria ottimale non suscita in noi alcun interesse.

Con i miei collaboratori proponiamo diverse possibilità di percorso come la ricomposizione corporea, un percorso bodybuilding e power lifting, un percorso con i pesi ed infine lo yoga.

In generale il bodybuilding deve essere inteso come allenamento per il nostro miglioramento e dimagrimento e non considerarlo erroneamente solo legato alle prestazioni da gara. Ad esempio utilizzare i pesi è essenziale per chi vuole migliorare la massa muscolare e sviluppare capacità atletiche incrementando l’esercizio con delle skills particolari.

Possiamo anche usare meno pesi e fare più apporto libero con i caristens, dunque a chi non piace un percorso troppo strutturato proponiamo un allenamento più funzionale, dinamico e variegato ottenendo comunque ottimi risultati.

Infine l’ultima proposta può essere considerata complementare a tutti i percorsi ed è lo yoga indicato a chi ha problemi posturali da risolvere, a chi vuole rilassare e sciogliere tensioni, a chi desidera migliorare la mobilità articolare e la fascia muscolare. Può essere scelto come percorso singolo oppure integrato a tutti gli altri!

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