Ciao a tutti, oggi vi spiegherò come funziona il nostro Metodo Vegan Coach.

Prima di tutto mi presento, io sono Fabio Andreoli e sono un biologo nutrizionista, un personal trainer e un ex atleta della nazionale di judo. Ho vinto sei campionati italiani, due coppe europee e svariati tornei internazionali. Ma soprattutto sono vegano da oltre dieci anni e sono stato uno dei primi atleti vegani di altissimo livello in Italia quindi, ho una formazione sia teorica che pratica sull’argomento.

Il mio team è composto dai altrettanti professionisti, i migliori sul panorama italiano. Ora entrando nel pratico, non solo siamo esperti di alimentazione vegetale ma siamo anche noi vegani e questo elemento fa la differenza. Infatti, un professionista vegano conosce le problematiche e vive con questo stile di vita. Questo è ben diverso che rapportarsi con un nutrizionista generico.

Metodo Vegan Coach: gli obiettivi

Il nostro metodo mira ad ottenere risultati e a mantenerli nel tempo, anzi continuare a migliorare nel tempo. Per fare questo, il segreto è un percorso di educazione alimentare strutturato in quattro fasi: da zero a una vera consapevolezza attraverso una alimentazione flessibile e sostenibile, ottenendo l’indipendenza dal pezzo di carta.

Ti insegneremo a fare il piano alimentare in autonomia, capendo i meccanismi e le strutture di funzionamento per non cadere e tornare al punto di partenza. Ti accompagneremo passo dopo passo grazie alla nostra esperienza e preparazione sia teorica sia pratica, ottenendo dei risultati apprezzabili. Non ci basiamo su idee personali, tutto quello che vi insegneremo è basato sull’esperienza e sullo studio.

Le tre parole chiave

Abbiamo tre parole chiave che vanno a riassumere il nostro modo di lavorare.

  • Sostenibilità. Non solo per il ridotto impatto ambientale ma anche per la capacità di realizzare un percorso fatto su misura portandolo avanti a lungo termine rispettando tutte le fasi previste.
  • Semplicità. Ovvero il percorso deve risultare più facile possibile senza puntare alla perfezione metabolica, ma partire da quello che già si sa fare e migliorare nel tempo (abbiamo messo a punto anche una nostra App per semplificare ancora di più!)
  • Flessibilità. Il percorso si deve adattare a noi, deve essere più aderente possibile ai nostri bisogni e gusti. Ovviamente ci sono dei punti fermi da mantenere ma andremo a rispettare le caratteristiche individuali.

La fase dell’allenamento

Una volta indicata la strada, l’importante è non mollare! Per quanto riguarda l’allenamento, l’educazione motoria, puntiamo a insegnare a muoversi. La maggior parte delle persone non sa fare bene gli esercizi, quindi è fondamentale imparare a muoversi per evitare infortuni. Inoltre, se non mi so muovere correttamente non riuscirò ad attivare bene il sistema nervoso che non potenzierà il metabolismo e non riuscirò ad ottenere i benefici dell’allenamento. Riuscire a capire come allenarci in maniera efficace significa ottimizzare i nostri risultati!

Ultimo punto è il cambiamento della mentalità riguardo la dieta, lo stile di vita e l’allenamento. Questo è il segreto del mantenimento ma anche del raggiungimento dei risultati.

In cosa si distingue il Metodo Vegan Coach

Quali sono le differenze tra noi e altri professionisti? Riassumendo, innanzitutto non diamo diete o schede prestampate: il piano alimentare verrà strutturato in diretta con voi. Quindi, sceglierete voi quello che volete mangiare e cosa non volete mangiare in base ai vostri gusti.

Tutto questo verrà facilitato attraverso un questionario veramente molto approfondito che permetterà di cucire addosso la dieta più adatta a voi. Ci sono tantissime variabili che possiamo andare a modificare per fare in modo che tutto sia più semplice possibile. Inoltre ci chiamiamo Coach e non nutrizionisti proprio perché non ci occupiamo solo di alimentazione, ma vi guidiamo prendendovi per mano curando ogni aspetto.

Grazie a questi elementi riusciamo a raggiungere risultati garantiti e a mantenerli nel tempo.

Come iniziare

Ci sono dei requisiti per iniziare il percorso con noi. Innanzitutto la voglia di mettersi in gioco ma, soprattutto, la voglia di cambiare mentalità. Bisogna poi essere disposti a uscire dalla propria zona di confort, ricercando un graduale cambiamento nelle abitudini.

Più preciso sarà il questionario di partenza più facile per noi sarà aiutarvi. Inoltre, monitoreremo l’intero percorso con incontri settimanali e mensili andando a modificare laddove sorge una problematica.

Con il Metodo Vegan Coach, andremo ad insegnarti il funzionamento per strutturare al meglio il tuo percorso che ha come obiettivo principale quello di renderti autonomo con un piano alimentare e un allenamento personalizzato.

Abbiamo anche un database nel quale potrai ritrovare tutti i video che ti saranno utili per correggere gli errori e continuare a migliorare. Se dovessi avere ancora dubbi potrai inviare al tuo coach di riferimento dei video per essere sicuro che la tua esecuzione sia stata fatta correttamente.

Bene, per il momento è tutto.

A presto. Ciao!