LE FASI DELL’ALIMENTAZIONE

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LE FASI DELL’ALIMENTAZIONE

 

Ciao a tutti, oggi vedremo cosa sono le fasi dell’alimentazione nel metodo Vegan Coach.

Innanzitutto bisogna considerare gli obiettivi che ci prefiggiamo quindi il raggiungimento dei risultati, poi l’educazione alimentare fondamentale per mantenere i risultati nel tempo e infine una dieta flessibile, sapendo gestire i piani alimentari in autonomia senza diventare schiavi dei pezzi di carta.

 

Fondamentale è l’apprendimento di uno stile di vita sano, il sonno, la gestione dello stress ecc. perché è l’insieme di questi fattori che influenza l’alimentazione, quindi non ci interessa una dieta che sulla carta sia perfetta ma ciò che importa è la sostenibilità. Cambiare richiede sicuramente uno sforzo ma attraverso la costanza e il monitoraggio del nostro andamento affrontiamo insieme le difficoltà andando a modificare laddove è necessario arrivando così ad un vero apprendimento dei principi della Nutrizione.

 

Scopriamo le metodologie della sostenibilità per esempio andiamo a vedere se può avere senso fare più o meno spuntini o saltarli oppure trovare delle soluzioni se sto fuori per lavoro, impariamo i principi per raggiungere una autonomia. Queste le basi di una dieta flessibile!

 

Il nostro metodo Vegan si compone di quattro fasi partendo da una introduzione per chi ha zero conoscenza fino ad arrivare ad una propria gestione in autonomia, quindi sapersi scegliere i cibi e potersi gestire la giornata da soli; questo rappresenta l’obiettivo principale.

 

Ci si mette in gioco facendo degli sforzi ma superata la prima fase sarà abbastanza in discesa, impareremo le basi per migliorare il nostro stile di vita: la qualità del sonno, lo stress, l’alimentazione, il movimento ecc.

Otterremo una maggiore aderenza ai nostri bisogni, incontreremo i nostri gusti e tutto diventerà sostenibile.

 

Un concetto che abbiamo sviluppato noi di Vegan Coach consiste nel controllare sia la varietà sia la qualità dell’alimentazione, questa è una funzione che non troverete in giro ed è un concetto importante perché senza questi due parametri potrebbero svilupparsi carenze di nutrienti, carenza di appetito, perdere la volontà di fare ecc. tutta una serie di problematiche che invece insieme andiamo a risolvere con questo tipo di controllo.

 

Sono da considerare anche i periodi dell’alimentazione questo perché non possiamo mantenere sempre la stessa alimentazione ma va variata nel tempo essenzialmente perché l’organismo si adatta agli stimoli, si abitua. Attueremo dunque delle strategie per riportare il nostro metabolismo, il nostro assetto ormonale e psicologico alla normalità.

 

Questo non vuol dire tornare a riprendere le vecchie abitudini ma assecondare le nuove esigenze che saranno monitorate con valutazioni settimanali e mensili, dal vivo o tramite video. Appuntamenti che servono a comprendere a che punto siamo, come sta procedendo, se stiamo riuscendo o meno, cosa serve in quel momento e continuare a ricevere una formazione che diverrà educazione. Sarete affiancati per tutto il percorso!

 

Per qualsiasi domanda scriveteci al nostro indirizzo mail: tutor@myvegancoach.it

 

Grazie, a presto!

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