Quante volte vi siete sentiti dire: “Sei vegano non andare dal nutrizionista!”. Ovviamente questo è un consiglio da non seguire mai: è sempre meglio affidarsi ad un professionista in qualsiasi campo compreso quello dell’alimentazione. Ma la verità è un’altra: la dieta come stile di vita è ciò che funziona meglio. Vediamo il perché.

Il problema spesso è che i professionisti non sono competenti, nel senso che una volta usciti dall’università, ed io l’ho fatta, non si sa niente. Si vanno ad applicare conoscenze senza avere dei riscontri pratici. Le statistiche infatti ci dicono che il 95% delle diete fallisce!

La dieta come stile di vita

La difficoltà non è perdere peso ma acquisire uno stile di vita che possa perdurare nel tempo.

Non possiamo affidarci ad un pezzo di carta tutta la vita. Questo ci porterebbe solo a scoraggiarci e a riprendere tutto il peso. Quindi, bisogna imparare a trasformare il nostro stile di vita, acquisire la giusta flessibilità e portarla avanti in maniera sostenibile. Anche il sonno e lo stress sono fattori che generalmente non vengono considerati ma sono elementi fondamentali essendo parametri necessari per portare dei risultati a lungo termine.

Dunque sarà importante abbassare lo stress, cambiare i nostri ritmi e curare la nostra idratazione. Quest’ultima infatti non è generalmente sufficiente ai nostri fabbisogni neanche lontanamente.

Il nostro metodo

Altro aspetto importante è il movimento, ovvio che uno stile di vita sedentario non aiuterà.  Riassumendo possiamo dire che la sostenibilità passa soprattutto per la cura del proprio stile di vita.

La soluzione? Ve la offriamo noi con il nostro percorso dedicato a coloro che vogliono fare della loro dieta uno stile di vita. Scopri come funziona il Metodo Vegan Coach e inizia a vedere risultati reali e duraturi!

Per il momento è tutto dal vostro Vegan Coach.

A presto!