Fabio andreoli

incontra
il cambiamento
con il tuo
vegan coach

fabio andreoli ritratto
Ciao!

Sono Fabio andreoli

Il tuo VEGAN COACH!

E QUESTO è IL MIO TEAM!

Alessandra Giuliani
Nutrizionista

Elena Ferretti
Personal Food Coach Personal Trainer

Andrea Fabbri
Personal Trainer

Giorgia De Angelis
Personal Trainer

Maria Vittoria Chionni
Istruttrice di Yoga

Margherita Piazzolla
Nutrizionista

Mattia Dodaro
Personal Trainer

Romina Giampino
Osteopata

La mia vita da atleta non mi soddisfava e sono pronto a raccontarti perché…

Perché ho deciso di fare questo lavoro?

Durante la mia vita da atleta non ero soddisfatto del servizio che ricevevo dai nutrizionisti e dai preparatori atletici. Tutti mi sconsigliavano la dieta vegetale perché dicevano che sicuramente sarei incorso in carenze, avrei peggiorato la performance e distrutto la mia carriera agonistica, oltre a crearmi dei seri problemi di salute.

Anche i professionisti nel campo della nutrizione vegetale non erano in grado di aiutarmi, in quanto non avevano esperienza “pratica” sul terreno sportivo. Un altro problema è che si preoccupavano soltanto degli aspetti “tecnici” della mia alimentazione e del mio allenamento, senza pensare a quello che io cercavo ed ero disposto a fare. Viceversa i vari “guru” del mondo vegetale propinavano soluzioni assurde, basate su opinioni personali e non sui fatti.

Per questo motivo, frustrato dal continuo terrorismo psicologico, dalle diete restrittive e non costruite sulla mia persona ho cominciato a studiare da solo per trovare una soluzione al problema della sostenibilità e flessibilità dell’alimentazione vegetale e dell’allenamento.

Ma la dieta vegetale fa bene o fa male?

Su internet si trovano una miriade di articoli che sostengono l’una e l’altra tesi. Lascia che sia sincero: la maggior parte, di entrambi gli schieramenti sono fuffa. Anche dal lato scientifico la matassa è abbastanza ingarbugliata, infatti ci sono molti studi a sostegno di entrambi gli assunti.

strong-sporty-man-sitting-on-gym-bench-suffering-breakdown-to-overcome-demotivation-sport-concept

CI SARANNO SCOMPENSI?

Per esperienza personale devo confessare che tutti i falsi miti che girano sui vegani non siano completamente infondati. Infatti ho conosciuto diverse persone che si sono ritrovare con problemi di salute seri per aver seguito diete squilibrate.

ingredients-for-the-healthy-foods-selection-the-concept-of-healthy-food-set-up

DOVE SONO LE PROTEINE?

C’è chi dice che non si assumono abbastanza proteine e chi smentisce tale affermazione. Altri dicono che assumere poche proteine sia un vantaggio, perché sembra facciano male, mentre altri sostengono che l’alimentazione vegetale ubbidisce a regole fisiologiche diverse.

businessman-with-a-compass-holding-in-hand-color-tone-film-look

ORIENTARSI è DIFFICILE

E se sbaglio qualcosa e mi ritrovo secco e cadaverico? Oppure viceversa comincio a ingrassare perché introduco troppi carboidrati? Orientarsi è difficile, io, direi impossibile. Senza una conoscenza profonda riuscire a equilibrare una dieta vegetale è complicato.

Quindi? c'è una sola risposta!

AFFIDATI AD UN PROFESSIONISTA!

il mio metodo

Ho creato un mio metodo attraverso cui ti guiderò passo passo al raggiungimento dei tuoi obiettivi e del tuo equilibrio. 

Al termine del percorso avrai delle conoscenze basilari e degli strumenti pratici per essere indipendente dalla dieta, autonomo della strutturazione della tua alimentazione e del tuo stile di vita, libero di prendere la direzione che desideri.

Case study

funziona davvero

Iniziamo

il percorso

Il percorso è strutturato a step progressivi che ti porteranno da un ipotetico livello 0, dove non sai nulla o quasi, fino a essere padrone della tua strada. Perché un percorso a step? Perché l’obiettivo non è la velocità di trasformazione, ma la sicurezza del risultato. Ricordati che il 95% delle diete fallisce e la maggior parte delle persone che inizia un allenamento non riesce ad ottenere risultati sostanziali.

sarà un Lavoro a 360°

Approfondire tutti gli aspetti della tua vita e non solo quello alimentare (che in molti casi è addirittura marginale rispetto al resto).

insieme sin dalle basi

Gettare delle basi solide per l’allenamento: tecnica, postura, potenziamento del sistema nervoso per procedere in sicurezza e ottenere risultati incrementali nel tempo.

comprendiamo le difficoltà

Modificare il percorso strada facendo a seconda delle difficoltà che incontrerai, delle mutate esigenze di vita e soprattutto in funzione delle fasi del percorso.

ti guidiamo un passo passo

Avere delle guide che ti accompagnano passo per passo verso l’obiettivo, senza doversi preoccupare di nessun dettaglio. Avrai qualcuno che pensa a cosa è meglio per te e costruisce nel frattempo una strada su misura.

Scopri

i benefici

Ottenere i tuoi obiettivi

Qualsiasi sia il traguardo da raggiungere: dimagrimento, miglioramento della massa muscolare o della performance con una dieta plant based si può realizzare concretamente il tuo sogno.

Sicurezza e sostenibilità

Sarai guidato da un team di esperti che spazzerà via tutti i dubbi tu possa avere, accompagnandoti verso il risultato, risolvendo ogni problema che possa sorgere, adattando il percorso alla tua vita

indipendenza

Finalmente potrai gestire in maniera semplice la tua vita, ritrovando un buon rapporto col cibo e col tuo corpo.
Il miglioramento non è solo quello fisico ma anche nella capacità di guardarsi e nella fiducia in sé stessi.

Educazione

Educare il proprio corpo e il proprio stile di vita vuol dire non essere più schiavo delle diete o delle schede di allenamento finalmente, ma comprendere i principi che stanno dietro ai risultati e applicarli naturalmente.

siamo diversi

1.

Compatibili al tuo stile di vita

Nel migliore dei casi i nutrizionisti si limitano a farti delle domande per trovare la strada metabolicamente migliore per te, senza preoccuparsi che si addica o meno alla tua persona e al tuo stile di vita (nel peggiore dei casi ti daranno una dieta pre-stampata). Noi invece costruiremo un percorso che sia perlopiù basato sulle tue preferenze, in modo da massimizzare la probabilità di successo.

2.

Ci preoccupiamo delle tue esigenze

Gli istruttori in palestra o la maggior parte dei personal trainer ti daranno una scheda prestampata, senza preoccuparsi del tuo livello di partenza, di come esegui gli esercizi, ecc…. Noi verificheremo quali sono davvero le tue esigenze in relazione ai tuoi obiettivi e al tuo stile di vita e soprattutto della tua situazione tecnica, posturale, di attivazione nervosa.

3.

Dall'inizio fino alla fine

I professionisti del campo si limitano a consegnarti il materiale per la dieta/allenamento. Noi saremo a tua disposizione dall’inizio alla fine, in un percorso di coaching (“coach” vuol dire appunto “carrozza”) per prestare attenzione ai tuoi bisogni e risolvere i tuoi problemi

hai delle obiezioni tipo...

...costa troppo

Sicuramente qualsiasi cosa abbia un valore ha anche un costo.

Potresti risparmiare facendo da solo (risparmieresti il 100%) o affidandoti a qualcuno di meno competente che costa meno (puoi risparmiare anche il 50%)…

Ma ti verrebbe ma in mente di andare fare un viaggio di lavoro da Roma a Milano a piedi per risparmiare sul costo del biglietto? O di andarci in bicicletta perché costa meno?

Arriveresti sicuramente con un ampio ritardo…sempre che tu alla fine ci arrivi.

Ho imparato sulla mia pelle che ci sono cose su cui non vale la pena essere avari…perché comunque alla fine ci si rimette.

L'ho già fatto ma...

I corsi che ho fatto non hanno mai funzionato:

Probabilmente hai già tentato altre strade in passato, ma senza raggiungere l’obiettivo.

Il motivo è questo: il percorso non era costruito su di te o non rispettava i requisiti minimi di sostenibilità o non ti ha insegnato nulla e quindi alla fine sei tornato al punto di partenza.

Ma se questi punti vengono rispettati il risultato è assicurato…sempre che tu sia sufficientemente motivato a metterti in gioco e a cambiare il tuo modo di pensare.

Siamo pronti a...

lavorare insieme

se sei...

  1. Una persona vegana, vegetariana o incline alla dieta plant based
  2. Una persona motivata a raggiungere gli obiettivi.
  3. Una persona di mentalità aperta, per ottenere più di quello che si ha bisogna diventare più di quello che si è.

se non SEI..

  1. Una persona che cerca un dimagrimento rapido, o risultati irrealistici in poco tempo
  2. Una persona che cerca la pillola magica, o la ricetta segreta, vuole la pappa pronta e non è disposto ad impegnarsi
Cosa aspetti?

Richiedi una consulenza gratuita

Ti basta cliccare sul pulsante qui sotto per richiedere maggiori informazioni sui nostri percorsi. 

Il servizio è gratuito

tutte le tue domande

F.A.Q.

I nostri nutrizionisti/coach cercheranno di strutturare il piano in modo da renderlo più semplice e sostenibile possibile per te, ma nel caso qualcosa andasse storto si può aggiustare la rotta o anche fare inversione finchè non si trova la strada giusta

La prevenzione è sicuramente la via maestra, per questo mettiamo così tanta enfasi sui concetti di tecnica, esecuzione corretta e postura. Ma nel caso dovessi avere qualche problema (il rischio non potrà mai essere ridotto a 0) il nostro team di osteopati e fisioterapisti si occuperà di rimetterti in sesto

Nessuno giudica le tue scelte, sarai libero di decidere con i nutrizionisti/coach la strada da seguire, scegliendo gli alimenti che preferisci e potendo cambiare la configurazione del piano in qualunque momento

Tutti i nostri professionisti saranno a disposizione in determinate fasce orarie per risolvere tutti le tue perplessità

 Sono i disposizione i pagamenti tramite bonifico (normale o ricorrente) e carta di credito (singola o a rate)