Affidati al team di nutrizionisti vegani n°1 nel mantenimento dei risultati nel tempo

Riduci il grasso eD aumenta la massa muscolare attraverso un percorso sostenibile

Richiedi il colloquio conoscitivo con un nostro tutor e scopri come il team Vegan Coach può esserti di aiuto nell’ottimizzazione della tua alimentazione vegana grazie ad un percorso nutrizionale su misura per te.

SONO FABIO ANDREOLI,

biologo nutrizionista, ex atleta vegano della nazionale italiana di judo (negli anni mi sono portato a casa 6 titoli italiani e 2 coppe Europa), e fondatore di VEGAN COACH, il team di professionisti dell’allenamento e della nutrizione vegana.

ciò che ho appreso durante la mia carriera è spesso condiviso dai vegani

l’approccio all’alimentazione dei classici nutrizionisti non funziona

(l’ho provato sulla mia pelle)

Sono certo che conosci tante persone che si sono messe a “dieta”, perdendo subito peso, ma che l’hanno ripreso poi con gli interessi qualche mese dopo, o addirittura qualche settimana.

Durante il mio percorso da atleta la transizione da onnivoro a vegano che ho fatto per pura scelta etica, non è stata semplice da sostenere.

  • Critiche e derisioni

    Hanno cercato di farmi cambiare idea in tutti i modi, dicendomi che avrei compromesso la mia carriera, che avrei danneggiato la mia salute, ecc.

  • Mancanza di approvazione dei professionisti

    Anche i famosi nutrizionisti della nazionale erano d’accordo su questa visione e hanno cercato di convincermi a tornare sui miei passi.

  • Sensazione di restrizione

    Tutti i professionisti che ho incontrato infatti avevano l’idea che fossi io a dovermi adattare alla dieta e non hanno mai cercato di costruire un piano alimentare centrato sulle mie esigenze, sulla mia persona.

riuscivo a portare avanti lo sforzo per qualche mese al massimo, per poi ritrovarmi dopo poco a fare ciò che facevo prima.

Le restrizioni sono ciò che si frappone tra te e i tuoi obiettivi etici e di miglioramento fisico

Il vero problema non è stato che la dieta fosse squilibrata in sé, piuttosto mi rimaneva difficile, spesso anche IMPOSSIBILE, portarla avanti nel tempo.

L’incredibile prova di ciò stava nel fatto che anche all’interno della nazionale c’erano sia atleti seguiti da nutrizionisti, sia atleti che si autogestivano. 

Indovina quale dei 2 gruppi aveva la performance migliore in gara? 

Hai indovinato: LA PERFORMANCE MIGLIORE CE L’AVEVA CHI SI AUTOGESTIVA.

Sebbene l’alimentazione fosse effettivamente migliorata, questo non si traduceva in migliori prestazioni perché il fatto di seguire un piano alimentare rigido produceva uno stress tale da annullarne i benefici.

Lo STRESS è il vero problema!

è inutile seguire all’infinito piani alimentari rigidi senza flessibilità

  • Alti livelli di stress

    Sul lungo termine ci portano ad abbandonare

  • impossibilità nel seguire una dieta scritta

    Quando “finiremo la dieta” riprenderemo a mangiare come prima, tornando quindi al punto di partenza

Partendo dunque da questi presupposti e non potendo affidarmi a dei professionisti ho iniziato il mio percorso di studi presso l’università.

Facilmente ti stuferai ed abbandonerai

ho studiato per risolvere le mie esigenze da atleta, il lavoro già lo avevo!

L’università si è rivelata un buco nell’acqua, in quanto non ho imparato nulla di realmente utile a questo scopo…e ho finalmente capito come mai i nutrizionisti classici non riuscivano a risolvere i miei problemi: l’università non insegna nulla di tutto ciò.

Pertanto mi sono affidato a mentori, quelli che riuscivano effettivamente a portare risultati significativi in maniera sostenibile.

Riadattando le loro procedure sono riuscito a creare un mio metodo

Inaspettatamente, persone vegane a me vicine hanno richiesto il mio supporto nell'ottimizzazione della loro alimentazione plant-based

Il focus principale però non era nell’obiettivo in sé (per la maggior parte dimagrimento o aumento della massa muscolare) ma nel renderli indipendenti dalla dieta, in modo che non dovessero più rivolgersi a nessun nutrizionista in futuro.

Un nutrizionista non avrebbe avuto lo stesso interesse a mostrare ai suoi clienti come “fare da soli” perché in questo modo si ritroverebbe senza lavoro.

Nonostante, il nutrizionista non fosse il mio mestiere, si è innescato un passaparola naturale. Nell’arco di poco tempo mi sono ritrovato a gestire numerose richieste.

Da questa esperienza è nata vegan coach!

Il primo team di professionisti (trainer e nutrizionisti) specializzati nell’alimentazione vegana

Ora chiunque può accedere ai nostri percorsi personalizzati per vegani

Ti accompagneremo dal punto 0 (ovvero non sai nulla di nutrizione) fino all’indipendenza nella gestione della tua alimentazione plant- based grazie al know how che ti traferiremo

Desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri percorsi?

RICHIEDI ADESSO UN COLLOQUIO CONOSCITIVO

Il percorso non è una passeggiata

*requisiti necessari

Se hai bisogno di prove per credermi ti capisco

Guarda tu stesso alcuni dei casi che abbiamo trattato

Non credere a me, credi alle persone che hanno lasciato la loro testimonianza

GLI UNICI AD OFFRIRE LA GARANZIA SODDISFATTO O RIMBORSATO SUI NOSTRI PERCORSI!

Se al termine della prima visita ti renderai conto che siamo come gli altri, o che non ti ispiriamo fiducia, potrai richiedere il rimborso totale, senza specificare la motivazione.

Tutte le domande

FAQ

Dopo aver lasciato i tuoi contatti, entro le prossime 24h un nostro tutor ti invierà un messaggio per fissare data ed ora del colloquio.

I nostri nutrizionisti/coach cercheranno di strutturare il piano in modo da renderlo più semplice e sostenibile possibile per te, ma nel caso qualcosa andasse storto si può aggiustare la rotta o anche fare inversione finchè non si trova la strada giusta

Tutti i nostri professionisti saranno a disposizione in determinate fasce orarie per risolvere tutti le tue perplessità. Li potrai contattare comodamente per messaggio o tramite chiamata.

Sono a disposizione i pagamenti tramite bonifico (normale o ricorrente) e carta di credito (singola o a rate). Tuttavia prima ti consigliamo di parlare con il tuo Tutor Vegan Coach. Ti aiuterà lui ad effettuare il pagamento.

Probabilmente hai già tentato altre strade in passato, ma senza raggiungere l’obiettivo.

Il motivo è questo: il percorso non era costruito su di te o non rispettava i requisiti minimi di sostenibilità o non ti ha insegnato nulla e quindi alla fine sei tornato al punto di partenza.

Ma se questi punti vengono rispettati il risultato è assicurato…sempre che tu sia sufficientemente motivato a metterti in gioco e a cambiare il tuo modo di pensare.

Questo non è un problema, sarai sempre tu a decidere cosa inserire nei tuoi piani alimentari

Nessuno giudica le tue scelte, sarai libero di decidere con i nutrizionisti/coach la strada da seguire, scegliendo gli alimenti che preferisci e potendo cambiare la configurazione del piano in qualunque momento

Terminato il primo periodo avrai un piano alimentare personalizzato sulla tua persona e sulla tua routine.

Se ti sarà piaciuto il nostro approccio potrai decidere se continuare i mesi successivi andando ad incrementare i tuoi risultati e migliorare le tue conoscenze.

Alla fine del 4° mese avrai raggiunto un livello di conoscenza tale da poter procedere in autonomia il tuo percorso da vegano.

In caso non volessi continuare, rimarremo comunque sempre in contatto attraverso il nostro gruppo riservato su Facebook.

Vegan Coach ha la propria sede fisica a Roma in Via Cristoforo Colombo 310.

Tutti i diritti riservati © 2021 Vegan Coach