Siamo il team di supporto su cui potrai contare durante tutto il tuo percorso di miglioramento!

Il Doc. Fabio Andreoli
Biologo nutrizionista Fondatore di Vegan Coach

Sono Fabio Andreoli, biologo nutrizionista, ex atleta della nazionale di judo (negli anni mi sono portato a casa 6 titoli italiani e 2 coppe Europa), autore del libro Vegan senza Supercazzole” e fondatore di “Vegan Coach”, il team di professionisti della nutrizione vegana e dell’allenamento NUMERO #1 in Italia nel mantenimento dei risultati nel tempo.

Dott.ssa Rosaria Zambrino

V-Nutrition | Biologa Nutrizionista

Ciao a tutti, sono Rosaria Zambrino e sono una biologa nutrizionista.

Ho scelto l’alimentazione vegetale quando ero poco più che adolescente e la passione per l’argomento mi ha portata ad intraprendere gli studi prima in Biologia cellulare e molecolare, e in seguito in Alimentazione e Nutrizione Umana.

Lavorando per diversi anni nell’ambito dei disturbi alimentari ho compreso quanto il cibo coinvolga molteplici aspetti della nostra vita.
Questo è il motivo alla base del mio approccio: per me è ugualmente importante sviluppare un corretto e sano stile di vita e al tempo stesso acquisire un giusto rapporto con il cibo.

La sana alimentazione e lo sport costante sono i pilastri della mia quotidianità, poter trasmettere la qualità della vita che ne deriva è ciò che mi fa amare questo lavoro.

Dott.ssa Erica D’Aguanno Phd

V-Nutrition

Ciao, sono Erica e sono una biologa nutrizionista. Un aspetto che reputo importante in questa professione è la comunicazione, credo infatti che alla base di un percorso nutrizionale vincente e sano ci sia la consapevolezza di ciò che si sta facendo.

Sono laureata in Biologia Cellulare e Molecolare e la passione per la scienza maturata durante gli anni universitari mi ha portato in Germania, dove ho conseguito il Dottorato di ricerca e dove ho lavorato per diversi progetti.

L’esperienza in ambito accademico mi ha permesso di mettere in pratica ciò che avevo studiato per anni, di imparare in prima persona il metodo scientifico e di far parte di quella comunità che, passo dopo passo, porta avanti il progresso scientifico.

Dopo anni di laboratorio ho scoperto la bellezza di un lavoro che mi permette di stare a contatto con la gente e di aiutarla a stare bene grazie ad una alimentazione equilibrata.

Dott.ssa Giorgia Longo

V-Nutrition

Ciao, sono Giorgia Longo, dietista del team Vegan Coach.

La mia passione per la nutrizione è nata dopo una prima laurea che in realtà non era quella giusta, quando ho cominciato a dedicarmi allo sport per migliorare la mia salute.

Ho quindi deciso di tornare all’università e laurearmi in Dietistica per inseguire quella che si è rivelata essere la mia vera vocazione. Quasi per un processo automatico poi mi sono dedicata all’alimentazione vegetale in tutte le fasi della vita: l’amore per gli animali e il rispetto per il pianeta in cui vivo mi hanno portata piano piano a diventare prima vegetariana e poi vegana, scelta che ad oggi fa parte integrante del mio stile di vita. E chi ci torna indietro?

Mi sento così bene che il mio obiettivo professionale, e non solo, è diventato proprio quello di “diffondere il verbo”: presentare l’alimentazione vegetale come una possibilità e uno strumento utile a tutti coloro che vogliono conoscerla e adottarla, indipendentemente dalla loro condizione o scopo.

Mi chiedo spesso come raggiungere questo fine, e credo che la chiave siano l’attenzione e la comprensione della persona che ho davanti. Ognuno di noi ha punti di partenza, percorsi e obiettivi diversi, che devono essere presi in considerazione. Credo però che il punto di arrivo debba essere uno solo per tutti, e cioè la sostenibilità di uno stile di vita che faccia sentire bene a 360 gradi. Mi piace pensare di poter aiutare le persone ad arrivarci.

PT Mattia Dodaro

V-Trainer

Ciao a tutti/e! Mi presento, sono Mattia Dodaro, uno dei coach del team #VeganCoach.

Sono un tecnico specializzato in ambito Natural Bodybuilding e Powerlifting, ma ritengo che queste logiche di lavoro siano applicabili in maniera efficace anche al mondo del fitness.
Il mio metodo di lavoro prevede una forte attenzione sull’esecuzione tecnica degli esercizi unita ad una programmazione dell’allenamento sul lungo periodo cucita sulla persona.

Questi due aspetti fondamentali e complementari fra loro permettono un continuo miglioramento della performance, direttamente trasferibile ad un miglior aspetto estetico e ad uno stato di salute ottimale.
I vari percorsi formativi (tra cui FIPE, RAW TRAINING, LA FORZA, SBB), il mio percorso da atleta, il continuo aggiornamento e le diverse mansioni che ho ricoperto negli anni come personal trainer, istruttore di sala pesi e preparatore atletico per sport da combattimento mi hanno permesso di gestire situazioni molto diverse fra loro.

Nel 2020 inizio la collaborazione con l’ASD INFORMA e VEGAN COACH, due progetti paralleli in cui credo molto, che mi stimolano a 360° e dove il lavoro di equipe dei vari professionisti del team é messo al servizio della clientela per il raggiungimento di uno stato fisico, di salute e di performance ideale e soprattutto duraturo nel tempo.

Qui nel gruppo cercherò di trasmettervi le logiche e i valori di un allenamento sicuro ed efficace e, cosa più importante, sostenibile sul lungo periodo.

Dott.ssa Romina Giampino

Osteopata

Sono Romina, sono fisioterapista osteopata e osteopata pediatrica. Ho cominciato i miei studi alla fondazione Santa Lucia (Università di Tor Vergata). Andando avanti la passione per questo lavoro cresceva e volendo saperne sempre di più, finiti gli studi in fisioterapia mi sono iscritta alla scuola di Osteopatia (EOP scuola di Alain Bernard) acquisendo la qualifica di osteopata D.O.

Ho lavorato e lavoro molto con sportivi di qualsiasi età, approcciandomi a bambini ed adolescenti ho voluto approfondire l’osteopatia in ambito pediatrico, così da 2 anni frequento il master di “Osteopatia Pediatrica” al Mayer di Firenze.

Dott.ssa Maria Vittoria Chionni

Yogi

Ciao il mio nome è VITTORIA e sono un’insegnante di YOGA.
Se dovessi scegliere una frase che mi rappresenta è : LO SPORT TI SALVA LA VITA.
Sono nata a Roma più di 30 anni fa e all’età di 5 anni già facevo nuoto. Col passare degli anni, l’unica costante della mia vita è sempre stata lo sport. Nuoto, pallavolo, tennis, pugilato, muai thai.
Lo yoga è entrato nella mia vita come il veleno che si tramuta in medicina. A causa di un brutto problema alla schiena comincia a praticarlo anni fa, cosa che mi permise addirittura di non operarmi alla colonna vertebrale. Tanto da convincermi della potenza di questa pratica, decisi di volerla insegnare,divulgando così i suoi benefici incredibili.
Ho avuto la fortuna di incontrare dei grandi maestri che mi hanno formato, maestri che hanno dedicato la loro vita allo yoga e che mi hanno trasmesso l’arte e l’amore per lo yoga.
Questa pratica nata in India come mantenimento della medicina ayurvedica ha milioni di anni e ad oggi ce ne sono tanti tipi di diverso genere.
Io insegno:
-HATHA YOGA, la madre di tutti li yoga
Che lavora su MENTE, CORPO e ANIMA in modo totale e profondo, per il quale ho conseguito anche il DIPLOMA RICONOSCIUTO DAL CONI (che ancora non lo riconosce come sport ma che lo ha inserito come ginnastica metodologia hatha yoga)
-YIN YOGA l’ultimo ritrovato nato da un campione di arti marziali semplice e statico ma che porta al corpo dei benefici estremi.
Non sono e non sarò mai una di quelle insegnanti alle quali vedrete fare pose invertite che spaventato anche i più assidui allievi, quello che insegno e che voglio portare è quello che mi è stato insegnato:
LO YOGA È UNA PRATICA CHE PORTA BENESSERE E CAMBIAMENTO FISICO, MENTALE ED EMOTIVO.
NAMASTE’.

Dott.ssa Francesca Palladini

Mental Coach

Ciao sono Francesca Paladini,
sono laureata in Comunicazione e coach diplomata ICF. Lavoro da tanti anni nel coaching e nella formazione del personale in grandi aziende in Italia e all’estero. Collaboro con #vegancoach come Mental Coach per supportare tutti coloro che vogliono raggiungere degli obiettivi ambiziosi, che desiderano un cambiamento o che vogliono affrontare un cambio di lifestyle e di abitudini.

Chef Valeria Zampini

V-chef | Esperta di cucina vegetale

Sono Valeria Zampini, chef esperta di cucina vegetale, vegan pasty chef, autrice e creator digitale.

Sono diventata vegetariana nel 2002 e poi vegan nel 2011 spinta da motivi etici e di salute.
La mia formazione professionale inizia nel 2011, quando ho frequentato la scuola di pasticceria Anpa a Roma. Da lì ho iniziato a lavorare in diversi laboratori di produzione e pasticcerie, come il bar pasticceria Giolitti.

Nel 2018 sono riuscita a trasformare la mia passione per la cucina vegetale nel mio lavoro. Infatti ho cominciato a lavorare in ristoranti del settore quali, Prato di Sopra e Veg Joy, dove ho svolto il ruolo di chef e responsabile di cucina.

La mia passione per la cucina continua anche fuori dal lavoro, infatti dal 2012 porto avanti il progetto personale Veglife Channel, per promuovere un’alimentazione vegetale sana e consapevole e condividere sul mio blog e sul mio canale YouTube i miei consigli e le mie ricette 100% vegetali. Oggi ho una community con oltre 70.000 persone appassionate di cucina vegetale che mi sostiene e che mi ispira!

Sono autrice del libro “Veglife: mangia sano, vivi consapevole”, uscito nel 2021. Un manuale per avvicinarsi all’alimentazione vegan con informazioni utili sulla cucina vegetale e più di 60 ricette facili e gustose.

Dal 2022 collaboro con il team di Vegan Coach per aiutare le persone a seguire il proprio piano alimentare con gusto, senza sentirsi “a dieta”, senza rinunce e senza dover trascorrere ore in cucina.

Ad oggi sono una personal chef, insegnante e meal planner, aiuto le persone a cucinare vegetale, ad organizzare i pasti per la settimana (grazie al meal prep) e la propria cucina.

La mia cucina vegetale è rispettosa, creativa e consapevole. Il cibo per me non è solo nutrimento ma un vero e proprio simbolo di cambiamento e rivoluzione.

Amo fare colazione, amo il porridge, i pancakes e la pizza. Adoro i gatti, ascoltare la musica e fare fotografie. Pratico yoga e fitness e nel weekend faccio lunghe passeggiate nella natura.